domenica 28 febbraio 2010

Il primo blog candy di ALEDOLCEALE!


Per festeggiare le sue 5000 visite in soli 3 mesi, Aledolceale organizza questo blog candy con scadenza a Pasqua ed estrazione a pasquetta! Il premio? Beh, uno dei suoi lavori fatti apposta per l'occasione!

giovedì 25 febbraio 2010

Secondo candy per Barbara di "my little dream"!


Ebbene sì, per festeggiare nuovamente il successo del suo blog, Barbara di "my little dream" ha organizzato il suo secondo candy-blog premiando tre persone con tre delle sue creazioni handmade! La scadenza è fissata per il 31 marzo! Date un'occhiata se volete partecipare!

lunedì 22 febbraio 2010

Portacellulare (o quasi) per mia sorella!


Tormentata da un esame lunghissimo, in questo periodo riesco a far poco, quindi per non tralasciare totalmente il blog posto questo portacellulare sciccoso che ho fatto per mia sorella! Per come è di carattere le si addice proprio, anche il colore delicato che ho scelto! Sta di fatto, che la fine che ha fatto questo oggettino è tutto tranne che un portacellulare, perchè ha voluto usarlo per i suoi lucidalabbra e ombretti che porta in borsa. Ah le sorelle, le sorelle!

Ah dimenticavo una curiosità: i petali del fiorellino sono di vetro, e me li ha regalati un indiano al mare perchè erano di una collanina rotta, ed io l'ho convinto a darmeli!

martedì 16 febbraio 2010

Adesso anche la collanina all'uncinetto con pietre!


Lo so che fa ancora freddo e che sia il mio braccialetto con pietre all'uncinetto che la collanina abbinata che ho appena fatto (non potevo non dargli un po' di compagnia) non sono indicate per questo periodo, ma la avevo in progetto da tanto tempo e me ne sono ricordata stamattina e l'ho realizzata (anche perchè c'è voluto poco tempo per farla).
Questo è il risultato! Sono indecisa se fare anche gli orecchini...ci penserò!

sabato 13 febbraio 2010

Già che c'ero: segnalibro uncinettoso!

Dovete sapere che per me un'agenda è come un'amica che ti accompagna tutto l'anno! Quest'anno la mia agendina è grigia brillantinata, semplice ma piccola e come piace a me! L'unica cosa che non mi piaceva tanto era il filino a mò di segnalibro che c'era! Era (e ribadisco "era") giallo e un po' insignificante!
Allora ho impugnato le forbici e "zac!" l'ho tagliato e l'ho sostituito con questo all'uncinetto rosa! Non è delizioso?



Ho fatto in modo poi di potervici passare un nastrino rosa ed ho applicato quel brillantino (reduce da un pantalone da buttar via) al fiorellino in cima!
Adesso va meglio, no?

Missione compiuta!


Poichè s. Valentino quest'anno cade di domenica, il mio fratellino ha voluto portare alle compagne di classe i pensierini stamattina a scuola.
Già il tempo per farli era poco, poi mi ha detto che erano per oggi...
Insomma per dirla in parole povere, li ho fatti proprioo di fretta!
Infatti il risultato non è stato dei migliori, ma tutto sommato sono carini!
La kinder mi dovrebbe ringraziare per avergli anche fatto pubblicità...ihihi!
Vorrei poi ringraziarvi per avermi spronato perchè pensavo di non farcela, in particolare Helena (che mi ha dato l'idea per i cuoricini), Cristina e Sabrina (per l'incoraggiamento).

mercoledì 10 febbraio 2010

Funzionerà?

Mio fratello per il giorno di san Valentino si è messo in testa con un suo amico di fare dei pensierini a tutte le sue ben 17 compagne di classe. Rimuginando insieme su cosa potessero regalare, mi è venuto in mente di aiutarlo facendo magari qualcosa all'uncinetto...da applicare magari come decorazione per dei cioccolattini (magari le barrette kinder non so...) ...
Non dico nulla per il momento, spero solo di farcela con i tempi (sto preparando un esame lunghissimo). Se ce la farò vedrete postati tutti e 17 i pensierini, altrimenti....almeno l'idea c'era!
Intanto vado ad aggiungere alle cose in cantiere la voce "pensierini x s.Valentino"!

Il primo blog candy di Laura di "CHE BIRBA"!

Eh sì, anche lei organizza il suo primo blog candy per festeggiare i numerosi seguitori ed il successo del suo blog! Si può essere contate addirittura per ben 3 volte, se le si lascia un commento, si è suoi seguitori e si pubblicizza la cosa!

Due saranno i premi: per il secondo vincitore un portachiavi e un anello di feltro (li farà scegliere a voi) per il primo, una spilla (a scelta), un portacellulare di stoffa e una pochette.

Scade il 27 marzo! Affrettatevi! Per partecipare cliccare qui!

venerdì 5 febbraio 2010

Altro portacellulare ad uncinetto!


Dopo aver perso quello precedente sul treno (ero così stanca che non mi sono accorta che mi era caduto mentre mi alzavo dal sediolino per scendere dal treno) , ecco il mio nuovo portacellulare, sempre dello stesso colore, stavolta però anche col bianco.
La foto è venuta malissimo, infatti non so quanto si riesca a vedere, ed ho anche dimenticato di attaccargli la fettuccia per metterlo al collo così la potevate vedere. Si nota che non mi è piaciuta la foto vero?
Però in compenso mi piace tanto il fiorellino che c'è sopra! (l'altro portacellulare era monocolore ed alquanto sterile rispetto a questo)

Aggiungo adesso lo schema che mi è stato chiesto anche se pensavo che si deducesse facilmente il punto dalla foto (ma mi sbagliavo)ed anche le spiegazioni prendendo come riferimento un cellulare "tipo".
Inoltre posto il link di mypicot dove ho preso lo schema per il fiorellino che ho applicato sopra: http://www.mypicot.com/crochet_patterns_fl5001.html

giovedì 4 febbraio 2010

Il primo bookcandy di Valentina!

Valentina di "Un punto tira gli altri" organizza il suo primo candy mettendo come premio un libro a sua scelta! Allora? Che aspettate? Quel libro non vede l'ora di esser letto da una di noi!
Per partecipare andate qui e date anche un'occhiata al suo bel blog!



Potevo mai mancare ad un appuntamento così? Io che i libri li divoro? Ed infatti partecipo!