lunedì 28 marzo 2011

Borsa in stile patch

Ormai ho preso dimistichezza con la macchina per cucire ed ho realizzato la mia prima borsa a tracolla con pezzi di pantaloni vecchi da buttare. Quindi è una Riciclo-borsa tutto sommato!

E grande, quindi capiente, proprio come piace a me.



I tre pantaloni erano di 3 colori diversi ed anche se non si vedono bene nella foto sono:
-viola (vellutato a costine);
-beige;
-prugna;


Purtroppo le foto sono venute non un granchè poichè non avevo la macchina fotografica ma solo la fotocamera digitale che fa anche le foto (pure se non troppo buone ma le fa).


Spero che sia un buon inizio per me nell'ambito del cucito e considerando che procedo da autodidatta sono soddisfattissima di questo primo risultato.

venerdì 25 marzo 2011

Earth Hour: spegnere le luci per accendere la natura!


Si tratta del più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora. L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l' Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l'impegno nei confronti del pianeta. Il cittadino che rinuncia all' auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un Comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l'unico pianeta che abbiamo. Ogni piccolo gesto fa la differenza. Non è retorica o semplice apparenza ma è amore per il proprio pianeta. L'ora senza luci dovrebbe scattare alle 20:30.
Mi raccomando siate in tanti ad aderire!!!
E domenica magari facciamoci un giro in bici invece di usare l'auto (che si risparmia pure). Potrebbe essere l'inizio di una buona, sana (si fa anche palestra così), salutare per le tasche, abitudine!!! ^_^

martedì 22 marzo 2011

Partecipate anche voi al contest di ALE DOLCE ALE!


Il contest ha per tema "LE BORSINE DELLE AMICHE DEL WEB" e vi regala la possibilità di essere anche voi artefici di un libricino sulle borsine più fantasiose e più carucce delle amiche del web!